John Kovalic

John Kovalic mostra un suo disegnoJohn Kovalic è nato a Manchester, in Inghilterra, nel 1962, sebbene ora sia dotato di un amabile accento del Wisconsin.
USA Today, probabilmente il più famoso quotidiano americano, lo ha acclamato come Autore "Hot", cioè "estremamente consigliato", e i suoi fumetti, vincitori di molteplici premi sono apparsi ovunque, dal New York Times al Washington Post.

John è co-fondatore e art director della ditta Out of the Box Games, e le sue opere hanno dato vita a veri e propri fenomeni di vendita come Munchkin, e anche Chez Geek, vincitore del Best of Show per il Miglior Gioco di Carte nel 2006.

Il suo fumetto vincitore di ben cinque Origins Award, Dork Tower, è nato nel Giugno del 1998: il primo numero è andato esaurito in poche settimane. Dork Tower al momento è prodotto in lingua italianJohn Kovalic espone alcuni suoi schizzia, tedesca, portoghese, spagnola, e francese, dimostrando che il suo umorismo non ha confini geografici.
  
Nel 2003 John è diventato il primo fumettista mai introdotto nella Hall of Fame della Academy of Adventure Gaming Arts and Design Hall.
 
John si è laureato in Economia con una specializzazione in Astrofisica. Non ha mai fatto uso di entrambe ma se glielo chiederete gentilmente, potrebbe anche raccontarvi come è finito tra le pagine del famoso National Enquirer.
 
Per ulteriori informazioni sui suoi lavori: www.dorktower.com
Per informazioni sulle prossime edizioni italiane dei giochi a cui ha collaborato per la grafica o della serie dei fumetti da lui ideata www.raven-distribution.com e www.nexusgames.com